Mare Fuori, chi è Liz: da “monella” di Tinto Brass a educatrice carceraria
Da Lola, “monella” di Tinto Brass, protagonista assoluta di un film cult di fine anni Novanta a Liz. L’educatrice dell’Ipm di Mare Fuori.
Venticinque anni è il tempo che separa la pellicola con il maestro dell’erotismo italiano e il ruolo fermo e deciso di “sorvegliante” dei ragazzi dell’istituto di pena per i minori. Originaria di Castellammare di Stabia, Anna Ammirati non ci sta ad essere ricordata per la passeggiata in bicicletta a 19 anni immortalata nel film Monella.
ANNA AMMIRATI E’ LIZ NELLA SERIE SUI RAGAZZI DELL’IPM DI NAPOLI
Oggi si occupa anche di scrittura e di identità di genere. Grazie ad un podcast da lei prodotto, Fluid, da ascoltare su Sportify.
Senza fare spoiler sugli sviluppi della permanenza dell’istituto di Liz, ex Lola, il suo personaggio da sfondo alle vicende dei ragazzi, diventa al centro di storie che nascono e si sviluppano tra le mura dell’Istituto con vista mare e Vesuvio.
OGGI SI OCCUPA ANCHE DI PARITA’ DI GENERE CON UN SUO PODCAST
Intervistata da Vanity Fair giorni fa, ritorna sull’esperienza appena maggiorenne nel film del regista della Chiave e di tanti altri titoli cult. “A 19 anni non sapevo nemmeno che esisteva Tinto Brass e il suo cinema. Era il tempo che frequentavo i centri sociali”. “Poi sono andato da lui e l’ho sfanculato”. E mi hanno presa.
Anna Ammirati ha una figlia ventenne che studia Storia dell’Arte a Venezia. E non è una fan di “Mare Fuori”.