Mare Fuori, ecco quando ricomincia la quarta stagione
Su Rai2 finisce domani 22 marzo la terza stagione. Disponibile su RaiPlay, mentre su Netflix le prime due stagioni sono le più viste da settimane dopo essere state al primo posto a lungo nel 2022 e arriverà anche la terza.
La quarta stagione, che i fan vorrebbero vedere subito pronta, arriva sul set a maggio e già fuori al Molo Beverello c’e’ il pellegrinaggio laico dei ragazzini che vanno alla Marina.
ANCHE FIORELLO HA OSPITATO IL CAST DEI RAGAZZI DI MARE FUORI
La storica base navale di Napoli, location spettacolare accanto a Castel dell’Ovo, set principale della fiction.
E Fiorello non perde occasione per ospitare il cast per duetti subito virali. Le vicende molto realistiche, persino crude, si svolgono nell’istituto di pena per i minori di Napoli, IPM. Dove ragazzi e ragazze finiti dentro per reati gravissimi provano ad affrancarsi e a darsi la possibilità di una seconda vita aiutati dalla polizia penitenziaria.
La storia, che ha conquistato i ragazzi ma anche gli adulti come non capitava da tempo, è sfuggita di mano.
ESPLOSIONE SUI SOCIAL DELLE VICENDE DELL’IPM DI NAPOLI
Tra gruppi Facebook, account Instagram, blog è tutto un movimento intorno a Mare Fuori. Una community che si interroga sui personaggi (come Caiazzo, che sta girando la serie Disney, come potrà partecipare alla quarta? Del resto, l’ultima scena della terza tiene con il fiato sospeso…) e che vorrebbe rivedere in qualche strano cameo quelli usciti perchè uccisi (il carismatico Ciro, Giacomo Giorgio, o il ravveduto Pirucchio, Nicolò Galasso), detta la linea narrativa su amori e vendette.
PARTITA LA PETIZIONE PER FAR TORNARE SUL SET CAROLINA CRESCENTINI
E si spinge anche alle petizioni, come quella per riammettere Carolina Crescentini nella quarta stagione: l’ex direttrice dell’IPM amatissima dai giovani detenuti, coinvolta sentimentalmente con ‘il Comandante’, ossia l’ottimo Carmine Recano, è stata trasferita a Milano e ha lasciato il posto all’ambigua (ma fragile) Lucrezia Guidone.
“Mi commuovo”, ha detto Crescentini colpita al cuore. E all’Università Roma 3 in collaborazione con il Dams è andata sold out la giornata di studio su carcere, riscatto sociale e conflitto tra generazioni a partire da Mare Fuori.
La produzione Picomedia di Roberto Sessa e Rai Fiction è in piena attività, la sceneggiatura dell’ideatrice della serie Cristiana Farina, scritta con Maurizio Careddu, ultimata, il regista ‘chioccia’ Ivan Silvestrini pronto. Il successo di Mare Fuori è anche il successo del casting, va dato atto a Marita D’Elia che ha messo insieme questi ragazzi ora popolarissimi.