giovedì, Dicembre 26, 2024
HomeSpettacoliMare Fuori, la 4° stagione in onda a San Valentino

Mare Fuori, la 4° stagione in onda a San Valentino

I nuovi episodi su Rai Play dal 1 febbraio e su Rai 2 dal 14

Mare Fuori 4, la storia di Cucciolo al centro della nuova stagione

Presentato nel centro di produzione Rai di Napoli la quarta stagione di Mare Fuori, la fortunata serie prodotta da Picomedia. Si parte giovedì 1° febbraio, data in cui saranno disponibili su RaiPlay i primi sei episodi.

L’appuntamento in chiaro su Rai2 è, invece, previsto per mercoledì 14 febbraio in prima serata, che da quel momento in avanti trasmetterà tutti e 12 gli episodi, suddividendoli in 6 settimane di programmazione.

Nel corso della conferenza stampa, sono state offerte alcune anticipazioni circa la trama della quarta stagione anche grazie al trailer presentato ufficialmente. Ci sarà il ritorno di tre personaggi molto apprezzati dal pubblico, ossia quelli di Ciro interpretato da Giacomo Giorgio, Pirucchio interpretato da Nicolò Galasso e Pino alias Antonio Orefice.
Chiaramente la presenza dei sopraccitati attori e i rispettivi personaggi sarà attraverso alcuni flashback, dato che quanto accaduto a Ciro, Pirucchio e Pino non può certo far sì che i tre risorgano.

REGIA DI IVAN SILVESTRINI

Il regista di Mare Fuori Ivan Silvestrini si è già servito ampiamente di questa tecnica narrativa per i capitoli precedenti.

Cucciolo, sarà il fulcro della quarta stagione. Nel finale della terza stagione, uno degli episodi è incentrato sull’omosessualità del protagonista e sulla sua relazione con Milos. Di certo tutto questo verrà ripreso nel quarto capitolo che arriverà a febbraio 2024.

La trama della IV stagione parte da un momento di crescita non solo nella vita reale ma anche della fiction degli attori e protagonisti amati dal pubblico. “Ormai la maggior parte dei detenuti è maggiorenne. Il cambiamento è inevitabile, ma la crescita personale è una scelta che richiede coraggio. Bisogna decidere in che modo e verso dove orientare la propria vita, il proprio viaggio. Chi non lo fa permette ad altri di farlo per lui.

La libertà non è solo fuori dal carcere, è anche una conquista interiore dettata dal coraggio di scegliere. La durezza della nuova direttrice forza i ragazzi a una scelta necessaria: ribellarsi per la propria autodeterminazione. Lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi è inevitabile per capire chi si è, chi si vuole diventare e trovare la voce per dirlo”. Ma per saperne di più bisognerà attendere il 14 febbraio giorno della prima della nuova stagione su rai 2.

Skip to content