mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeCronacaMarigliano tragedia sfiorata all'asilo, bambina salvata dai carabinieri

Marigliano tragedia sfiorata all’asilo, bambina salvata dai carabinieri

La piccola di 4 anni che soffre di una malattia congenita si sente male improvvisamente e perde conoscenza in classe

Marigliano tragedia sfiorata all’asilo, bambina salvata dai carabinieri

Una tranquilla mattinata di scuola all’infanzia, si trasforma in un momento di grande paura e ansia per gli insegnanti, i genitori e i compagni di una bambina di soli 4anni. Accade a Marigliano.

La piccola, che soffre di una malattia congenita, si sente male improvvisamente e perde conoscenza. Il cuore e il respiro rallentano, e sembra che il peggio stia per accadere. In quel momento di panico, alcuni insegnanti chiamano immediatamente il 112 e il 118.

LA BAMBINA SOFFRE DI UNA MALATTIA CONGENITA E PERDE CONOSCENZA

La situazione diventa sempre più drammatica, ma il primo a intervenire non è l’ambulanza, bensì i carabinieri del Castello di Cisterna, che riescono a raggiungere la scuola dell’infanzia in pochissimo tempo. I militari, senza esitazione, si avvicinano alla bambina e le praticano immediatamente una manovra toracica.

SALVATA GRAZIE ALL’INTERVENTO DEI CARABINIERI CON MANOVRA TORACICA

La situazione sembra migliorare, ma la bambina è ancora in pericolo. La distendono sul fianco e lei vomita schiuma dalla bocca. Fortunatamente, dopo pochi attimi, riprende conoscenza e il volto riprende colore. Grazie all’intervento immediato dei carabinieri, la bambina è salva e può essere portata in ospedale con l’ambulanza per ulteriori controlli.

La piccola ha ora superato il momento più critico, ma rimarrà ancora in ospedale per alcuni giorni per essere tenuta sotto osservazione. 

Skip to content