venerdì, Maggio 3, 2024
HomeCulturaMattarella e Bocelli per gli 800 anni dell'Università Federico II

Mattarella e Bocelli per gli 800 anni dell’Università Federico II

Il Rettore, Matteo Lorito, annuncia il programma che prenderà il via lunedì 13 novembre con l'inaugurazione dell'Anno Accademico

Mattarella e Bocelli per gli 800 anni dell’Università Federico II

Sarà l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/2024 a dare il via alle celebrazioni per gli 800 anni dell’Ateneo statale più antico del mondo. La cerimonia si terrà nell’Aula Magna Storica dell’antica sede dell’Università Federico II alla presenza del Presidente della Repubblica, Servio Mattarella. Quest’ultimo inaugurerà anche i primi ambulatori specialistici del plesso federiciano di Scampia.

IL RETTORE LORITO HA ILLUSTRATO IL PROGRAMMA

Lo ha annunciato il Rettore dell’Università, Matteo Lorito nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’intero programma. Lorito riceverà Mattarella insieme con la Ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. Saranno scoperte le opere permanenti di Asad Ventrella, Alessandro Ciambrone, Ciop 6 Kaf e Lello Esposito.
L’inno nazionale sarà cantato da Andrea Bocelli e l’inno alla Gioia, sarà eseguito da cinque musicisti della Nuova Orchestra Scarlatti.

 

 

 

Skip to content