venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeCulturaMaurizio Costanzo entra nel presepe di San Gregorio Armeno

Maurizio Costanzo entra nel presepe di San Gregorio Armeno

La statuina raffigurante il giornalista appena scomparso, è opera del meastro Genny Di Virgilio che vorrebbe consegnarla a Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo entra nel presepe di San Gregorio Armeno

E’ arrivata con precisione tutta napoletana la consacrazione definitiva nell’Olimpo laico di San Gregorio Armeno.

LA STATUINA E’ OPERA DEL MAESTRO GENNY DI VIRGILIO

Maurizio Costanzo è ufficialmente membro onorario del presepe napoletano. La statuina raffigurante il giornalista appena scomparso, è opera di Genny Di  Virgilio, uno dei più famosi maestri artigiani della famosa strada del centro storico dedicata al presepe e ai vecchi e nuovi personaggi che lo animano.

Inutile ripercorrere l’elenco dei colleghi di Maurizio Costanzo. Passeggiando lungo la strada che porta a via dei Tribunali, è possibile portare a casa la statuina di tante star del cinema e della televisione. La prima linea, nemmeno a dirlo, è dedicata a Diego Armando Maradona. Ma anche agli azzurri che in campo stanno facendo impazzire i tifosi di tutto il mondo.

GENNY DI VIRGILIO VORREBBE REGALARE LA STATUINA A MARIA DEI FILIPPI

La statuina mostra Costanzo seduto e con in mano una cartellina, impegnato nella conduzione del suo storico show. “Un mio personale tributo al fuoriclasse della tv appena scomparso – ha detto Di Virgilio – e, se me lo consente, avrei piacere di regalarla a Maria De Filippi. Per me sarebbe un onore”.

Skip to content