Maxi sequestro fuochi d’artificio illegali nel napoletano
Era un vero e proprio laboratorio clandestino per la fabbricazione e lo stoccaggio di fuochi d’artificio quello scovato dagli agenti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, che hanno arrestato ad Afragola un 24enne.
All’ interno del garage i finanzieri hanno trovato e sequestrato 9000 mila pezzi di materiale pirotecnico illegale per un peso complessivo di oltre 120 kg ed un valore commerciale di circa 50 mila euro. Secondo i carabinieri del nucleo artificieri intervenuti sul posto i botti, classificati come “micidiali”, qual ora esplosi avrebbero potuto compromettere la stabilità del palazzo. All’interno del deposito poste sotto sigillo anche le attrezzature per la fabbricazione di petardi.
Per il presunto responsabile sono scattate le manette ai polsi ed è stato condotto al carcere di Poggioreale. Dovrà rispondere dei reati di fabbricazione, detenzione e commercio di materiale esplodente.
Insomma con il natale ed il capodanno che si avvicinano sul territorio campano continuano le operazioni di contrasto alla diffusione illegale dei fuochi d’artificio. Era il 18 del mese scorso quando l’esplosione in una fabbrica abusiva in contrada Patacca ad Ercolano causò la morte di tre giovani operai al primo giorno di lavoro: Sara e Aurora Esposito e Samuele Tafciù. (Video allegato).