venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCronacaMcl Napoli, Cutolo confermato segretario: "Giovani e lavoro nostre priorità"

Mcl Napoli, Cutolo confermato segretario: “Giovani e lavoro nostre priorità”

Al congresso anche Sangiuliano, De Luca e Fiola

Mcl Napoli, Cutolo confermato segretario: “Giovani e lavoro nostre priorità”

Michele Cutolo è stato confermato segretario provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori al termine dei lavori del congresso che si è tenuto nella sede dell’Università Federico II sul lungomare di Napoli. Mattinata di confronto alla quale hanno preso parte esponenti del mondo della cultura, del lavoro e della politica.

“Lavoro, responsabilità e passione” è il tema della 14esimo congresso di Mcl, aperto da un’introduzione del Rettore, Matteo Lorito, da una relazione del presidente della Cei Campania, monsignor Antonio Di Donna e del presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola.

Il neoeletto presidente Cutolo, che ha accolto anche il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ricordato che il focus del movimento è legato al contrasto verso le diseguaglianze del sistema scolastico e la fuga di cervelli. I giovani che da Napoli sono costretti a emigrare per studiare e ancor più quelli che devono lasciare la città per lavorare. Ed è proprio la sicurezza sui luoghi di lavoro, che è stata al centro della relazione introduttiva.

 

Skip to content