venerdì, Novembre 15, 2024
HomeAttualitàMeret a Kiss Kiss: "Vi spiego come abbiamo creato il bunker azzurro"

Meret a Kiss Kiss: “Vi spiego come abbiamo creato il bunker azzurro”

Il portiere rivela anche: "Su Piatek e Giroud le parate più difficili"

Meret a Kiss Kiss: “Vi spiego come abbiamo creato il bunker azzurro”. Il portiere rivela anche: “Su Piatek e Giroud le parate più difficili”. Libero di parlare, sognare e principalmente di giocare: il numero 1 del Napoli può finalmente parlare del suo momento. Dopo un’estate a dir poco turbolenta, Meret ha infilato i guantoni del titolare e ha inanellato una serie di prestazioni di grande livello, diventando un punto di riferimento.

IL SEGRETO DEL BUNKER AZZURRO

A Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del Napoli, lo dice chiaro e tondo: “La difesa bunker del Napoli nasce dal lavoro di tutta la squadra, a partire dagli attaccanti che vanno in pressione, passando per centrocampisti e difensori. Cerchiamo di tenere gli avversari il più lontano possibile dalla nostra porta. Poi è normale che quando vinci certe cose vengono meglio e si riesce ad essere più compatti e subire meno gol. Dobbiamo continuare così, seguendo quello che ci dice il mister”. Soltanto 15 i gol subiti dall’inizio del torneo. Nell’arco della stagione, invece, sono state 11 le partite senza subire reti tra campionato e Coppe.

I “MIRACOLI” SU PIATEK E GIRAUD

“Le mie parate migliori – ha detto Meret – penso siano quella su Piatek a Salerno e quella su Giroud a Milano. Sono state le più difficili e importanti per portare a casa la vittoria. Due parate un po’ diverse ma entrambe difficili. C’è stata anche un po’ di fortuna perché poi la palla è andata sul palo, ma era importante rimanere in piedi per prendere quel tiro”. E oltre alla serie A, Meret pensa anche alla Champions che riprende il 21 febbraio a Francoforte: “Si andrà ad affrontare – ha detto – squadre molto difficili, a cominciare dall’Eintracht che sarà tosta. Il percorso fatto ha stupito un po’ tutti, abbiamo fatto grandi risultati e pochi se l’aspettavano. C’è grande entusiasmo per proseguire nel cammino in Champions, proveremo a fare quanto fatto nelle scorse partite e andare il più avanti possibile”.

Skip to content