Ministra Locatelli a Caivano: “Contenti di iniziare a vedere primi frutti”
Giornata di festa oggi a Caivano e non solo per l’inaugurazione di un nuovo mezzo della CRI per il trasporto disabili, ma anche perché finalmente, dopo mesi si iniziano a vedere i primi frutti del lavoro messo in campo dal Governo Meloni. Ad affermarlo la ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, che a distanza di mesi trona in provincia di Napoli per verificare come prosegue il progetto inaugurato lo scorso luglio denominato “Lo spazio dei talenti”. (Intervista nel video allegato)
Si tratta di un’ iniziativa, finanziata con 250mila euro dal Governo, attraverso la quale creare attività di coinvolgimento e spazi di confronto per le persone con disabilità e le loro famiglie. Un progetto che coinvolgerà associazioni, famiglie e Croce rossa Italiana (CRI) e che è in continua espansione con la ricerca di nuovi spazi da destinare alla socialità come sottolinea il commissario straordinario Fabio Ciciliano. (Intervista nel video allegato)
Il progetto, gestito dalla Croce Rossa, coinvolge anche altre realtà associative per offrire attività ricreative, artistiche e ludiche, oltre a sportelli di ascolto. Ai nostri microfoni Rosario Valastro presidente CRI e Paolo Monorchio coordinatore cittadino della CRI. (Interviste nel video allegato)