Montecorice, grande successo per il presepe vivente
La Natività in Campania fa tappa nel borgo cilentano di Montecorice, dove ha riscosso grande successo la terza edizione del Presepe vivente. Due serate all’insegna della magia e della tradizione con il suggestivo comune trasformato in un teatro a cielo aperto.
Spettacolari scene presepiali, curate nei minimi dettagli, hanno rievocato l’atmosfera della Natività, arricchite da canti, danze e dalla presenza di angeli, pastori e artigiani interpretati in carne e ossa da volontari e abitanti del luogo.
L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, è stato reso possibile grazie alla collaborazione delle associazioni Actor Sud e Il Contrappasso, con l’impegno della comunità locale. A inaugurarlo monsignor Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania e il sindaco, Flavio Meola. (Interviste in video allegato).
Tra le novità che hanno arricchito l’edizione di quest’anno, i mercatini natalizi e le degustazioni di specialità tipiche con le esibizioni di tanti artisti di strada. A organizzarlo Camilla Esposito ed Erika Schiavo. (Interviste in video allegato).