mercoledì, Novembre 27, 2024
HomeCronacaMorto Silvio Berlusconi, un "napoletano nato a Milano"

Morto Silvio Berlusconi, un “napoletano nato a Milano”

Silvio Berlusconi era ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo

E’ morto Silvio Berlusconi.

Sono arrivati a stretto giro stamattina all’Ospedale San Raffaele Di Milano, Paolo Berlusconi e poco dopo a bordo di auto diverse i figli Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio Berlusconi. La situazione è precipitata nella notte.

Silvio Berlusconi era ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.

“Ho sempre detto che sono un napoletano nato a Milano”. Così Silvio Berlusconi l’ultima volta a Napoli.

PROTAGONISTA PER TRENT’ANNI DELLA STORIA POLITICA ITALIANA

Protagonista per trent’anni della storia italiana, è stato un’uomo dalle molte vite.  Imprenditore di successo, tycoon televisivo, dominatore nel mondo del calcio con le coppe vinte dal Milan, infine politico. Nel 1994 la sua discesa in campo con un video. “L’Italia è il Paese che amo…”.

FONDATORE DI FORZA ITALIA

Fondatore di Forza Italia che è stato a lungo il primo partito italiano, presidente del Consiglio per 9 anni, ha guidato quattro governi. E stato eletto per la prima volta in Parlamento il 27 marzo del 1994. Il tutto contrassegnato da una lunga serie di vicende giudiziarie e da una condanna passata in giudicato.

Skip to content