giovedì, Settembre 11, 2025
HomeAttualitàMovida, tutto rinviato: slitta la delibera

Movida, tutto rinviato: slitta la delibera

Il provvedimento prevedeva lo stop all’asporto dalle 22 e la chiusura degli spazi esterni a mezzanotte

Movida, tutto rinviato: slitta la delibera

Slitta la decisione sulla movida del centro storico di Napoli: la delibera che introduceva nuovi divieti è stata rinviata dal consiglio comunale. Il provvedimento, firmato a luglio dagli assessori Antonio De Iesu, Teresa Armato e Vincenzo Santagada, prevedeva lo stop all’asporto dalle 22 e la chiusura degli spazi esterni a mezzanotte in vico Quercia, via cisterna dell’olio e piazza Bellini.

Conseguenza delle sentenze del tribunale civile di Napoli per cui palazzo san giacomo, in quanto proprietario del suolo pubblico da cui deriva l’inquinamento acustico, era stato condannato a risarcire gli abitanti. La stretta però, di fronte alle divisioni emerse anche all’interno della maggioranza, è stata sospesa in attesa di discutere alcuni emendamenti. Le ipotesi sul tavolo sono due: posticipare gli orari dei divieti o estendere la zona interessata dalle restrizioni. (Interviste in video allegato)

Critico il consigliere comunale Gennaro Esposito, presidente del Comitato Vivibilità Cittadina. (Intervista in video allegato)