venerdì, Gennaio 10, 2025
HomeSpettacoli#myduran40LIFE, un "documentario sentimentale" per raccontare 40 anni di Duran Duran

#myduran40LIFE, un “documentario sentimentale” per raccontare 40 anni di Duran Duran

#myduran40LIFE è un tributo dedicato ai Duran Duran in occasione del 40esimo anniversario dell’esordio discografico della band inglese, avvenuto nel 1981.

Il format, ideato, condotto e prodotto da Tiziana Coste, inverte i ruoli tra appassionati e i membri della band, presenti con lo spirito e, per una volta, nella veste di ascoltatori. Definito dalla stessa autrice “un documentario sentimentale”, #myduran40LIFE è stato pubblicato sul suo canale YouTube il 26 febbraio 2021 e ospita una selezione di appassionati tra musicisti e giornalisti della scena musicale italiana. Riproponendo una conversazione tra amici legati dalla stessa passione, la conduttrice guida lo spettatore in un’esperienza in cui si amalgamano organicamente, fatti, analisi del fenomeno culturale e condivisione di esperienze personali su ciò che i Duran Duran hanno rappresentato per loro stessi e il ruolo che hanno avuto nelle loro vite.

Arricchito da riferimenti visivi e iconografici, testimonianze d’autore e riletture di brani più o meno noti della band, #myduran40LIFE è un’edizione speciale di #WE2ARE1, una serie di conversazioni, senza alcuna velleità giornalistica, ideata e condotta da Tiziana Coste. Il format che ha esplorato il potere della collaborazione ed è andato in onda sulle piattaforme social Facebook e Instagram a partire dal primo lockdown a Londra nel 2020.

L’edizione SS2020 ha avuto come ospiti artisti con i quali Tiziana Coste ha collaborato o con i quali ha dei progetti  in corso, la seconda stagione ospiterà imprenditori, creativi e visionari italiani che potrebbero affascinare un pubblico internazionale.

Ospiti

Christian D’Antonio, Direttore di The Way Magazine e giornalista musicale

Michelangelo Iossa, Scrittore e giornalista musicale

Pierpaolo Ricci, Scrittore e giornalista

Marcello Santone, Account e cantautore

Skin Trade tribute band: Massimo Cicatello, chitarra; Massimo D’Antoni, tastiere; Roberto Giammanco, batteria; Giuseppe Maniaci, basso e programmazione

 

Biografia

Tiziana Coste è un ex architetto, specializzata in marketing e comunicazione. Vive e lavora a Londra dove alterna il ruolo di modella per l’arte e la fotografia a quello di figurazione speciale per cinema e TV, Autore e Produttore Creativo di contenuti multimediali.

Link dal canale ufficiale di Tiziana Coste a #myduran40LIFE

www.youtube.com/watch?v=nYoLvhM6Fi0

Skip to content