Nabucco al “San Carlo” con due debutti nei ruoli chiave: Tezier e Rebeka
Due debutti assoluti, quello di Ludovic Tezier nel ruolo del protagonista e di Marina Rebeka che sarà Abigaille. Caratterizzeranno l’opera verdiana per eccellenza, il Nabucco, che andrà in scena al teatro “San Carlo” dal 18 al 31 gennaio. Presentato all’interno della sala prove del Massimo napoletano dal sovrintendente Fulvio Adamo Macciardi, sarà diretto da Riccardo Frizza con la regia di Andreas Homoki
Un monolite di marmo dividerà la scena consentendo il movimento delle masse artistiche, gli aristocratici vestiranno costumi del 1800, gli oppressi saranno in abiti da lavoro. Lo spettacolo, che fa parte della Stagione 2025-2026, è stato il primo ufficialmente presentato dal sovrintendente dopo la sentenza del Tar a lui favorevole. In attesa di incontrare il governatore Fico e il sindaco Manfredi.
Completano il cast Piero Pretti (Ismaele), Michele Pertusi (Zaccaria), Cassandre Berthon (Fenena), Lorenzo Mazzucchelli (Il gran sacerdote), Francesco Domenico Doto (Abdallo) e Caterina Marchesini nel ruolo di Anna.
