mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeCronacaNapoli, 15enne accoltellato all'uscita da scuola: non è in pericolo di vita

Napoli, 15enne accoltellato all’uscita da scuola: non è in pericolo di vita

Napoli, 15enne accoltellato all’uscita da scuola: non è in pericolo di vita

Prima uno sguardo di troppo, poi la vendetta all’uscita da scuola: un 15enne è stato accoltellato a Napoli, ai Decumani. Colpito da più fendenti ai fianchi, per fortuna non è in pericolo di vita.

L’aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri all’uscita dell’Istituto Casanova. Ad attendere il ragazzo in strada, secondo una prima ricostruzione, un gruppo di cinque o sei coetanei, probabilmente gli stessi con cui in mattinata aveva avuto un alterco.

I giovani lo hanno circondato e uno di loro ha estratto un coltello, colpendolo ripetutamente prima di fuggire. Le urla del quindicenne hanno attirato l’attenzione dei passanti e di alcuni studenti che lo hanno soccorso e chiamato il 118.

Trasportato il 15enne all’ospedale Vecchio Pellegrini, le ferite si sono rivelate superficiali e i medici lo hanno dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Sul posto sono intervenuti I carabinieri che sono al lavoro per ricostruire dinamica e responsabilità. I militari, ascoltate le testimonianze, stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere della zona.