mercoledì, Novembre 26, 2025
HomeAttualitàNapoli, 59enne trovato senza vita nell’androne di un edificio a San Giovanni...

Napoli, 59enne trovato senza vita nell’androne di un edificio a San Giovanni a Teduccio

La vittima presentava ferite alla testa, sulla cui origine sono in corso accertamenti.

Napoli, 59enne trovato senza vita nell’androne di un edificio a San Giovanni a Teduccio

Sarà l’autopsia a chiarire se si sia trattato di omicidio o di un incidente. Quel che è sicuro è che Raffaele Di Nunzio, 59 anni, venditore ambulante di pane, è stato trovato riverso a terra senza vita nell’androne di un palazzo di corso San Giovanni a Teduccio, a Napoli.

A scoprire il corpo è stato un residente, rientrando a casa nella notte tra sabato e domenica. Di Nunzio era disteso in una pozza di sangue, con due profonde ferite alla tempia sinistra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Poggioreale e il medico legale, che ha disposto il trasferimento della salma al Secondo Policlinico per l’esame autoptico.

Le prime ipotesi investigative fanno pensare a un’aggressione piuttosto che a una caduta accidentale. Accanto al portone dove è stato trovato il corpo si trova un forno artigianale, lo stesso prodotto che l’uomo vendeva come ambulante: un dettaglio che gli inquirenti non escludono possa avere un rilievo.

Le indagini puntano ora a capire se la morte sia legata a una lite degenerata o a motivi personali. Ascoltate le testimonianze e acquisiti i video delle telecamere di sicurezza ora saranno l’autopsia e i rilievi della scientifica a chiarire i contorni di una vicenda ancora avvolta nel mistero.