L’aumento degli impianti in Italia dell’energia eolica e solare, i nuovi mezzi di movimento elettrici, le nuove frontiere del riciclo dei rifiuti.
C’è tutto il presente e il futuro dell’energia nell’edizione 2022 di Energy Med inaugurata alla Mostra D’Oltremare di Fuorigrotta. A Tagliare il nastro il primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi.
Dopo due anni di stop per il covid, la tredicesima edizione si trova ad affrontare un momento storico delicatissimo dove c’è bisogno di ripensare le fonti di energia e di sfruttare al meglio quelle rinnovabili di cui Napoli e il Mezzogiorno, per fortuna, non scarseggia.
Questo il pensiero del direttore di Anea e organizzatore di Energymed Michele Macaluso.
In fiera i rappresentanti delle istituzioni hanno inaugurato e ammirato il nuovo tram e la nuova mobilità elettrica per le famiglie e i giovani, fino ai nuovi impianti eolici che stanno per essere costruiti in Campania nonché le prospettive dell’energia solare sfruttata a Napoli su edifici pubblici, privati e sulle aziende così Fabrizio Luongo vice presidente della camera di Commercio di Napoli.