Dopo averli visti schierati al centro del campo, hai subito una certezza: è una squadra di lunghi. Affermazione che, nel basket, non è da prendere alla leggera. Il nuovo Napoli Basket si presenta al pubblico e ai tifosi in un pomeriggio ad alta intensità emotiva sul parquet del Palabarbuto. I progetti del club nelle parole dell’amministratore delegato, Alessandro Dalla Salda: “La programmazione è il segreto. Puntiamo a un campionato con meno patemi per poi, la prossima stagione, aspirare a qualcosa di più esaltante”.
Applausi per tutti, in testa Igor Milicic. L’obiettivo dell’allenatore croato, che pochi giorni fa ha qualificato da ct la Polonia a Parigi 2024, è chiaro: essere la miglior difesa del campionato. L’allenatore, con pragmatismo, non fa promesse e punta a entrare rapidamente in feeling con la squadra.
Al roster manca un solo ultimo elemento, che arriverà nelle prossime settimane. Forse un americano, si lascia sfuggire il responsabile dell’area sportiva Pedro Llompart. Ma il gruppo del patron Federico Grassi, ha numeri convincenti. Con gli esperti Jacob Pullen e Giovanni Di Nicolao, alcune promesse tra le quali Justin Jaworski e il funambolico Tariq Owens.