Domani le azzurre torneranno in campo. Ad attendere il Napoli Calcio femminile sarà il Milan di Maurizio Ganz. Una sfida non semplice ma le partenopee, in questo finale di stagione, stanno dimostrando una grande grinta. Le motivazioni non mancheranno per entrambe le squadre. Alessandro Pistoles dovrà blindare la zona salvezza, le rossonere la zona Champions. Il tecnico toscano, però, è fiducioso.
LE DICHIARAZIONI DI ALESSANDRO PISTOLESI
“Abbiamo avuto queste settimane di stop. Questo ha consentito di recuperare le ragazze con qualche acciacco. Purtroppo c’è stato l’infortunio di Vivi che ci ha un pò abbattuti mentalmente. Vogliamo quindi regalare a noi e a lei un sorriso, disputando un importante finale di stagione. Affrontare il Milan non sarà semplice. Consapevolezza e fiducia saranno gli ingredienti giusti domani. Così ci apprestiamo ad affrontare una sfida difficile al cospetto della seconda forza del campionato. Dati alla mano, Giacinti e compagne hanno perso solo con la Juventus. Pensare di non avere problemi contro di loro sarebbe pura utopia. Nonostante ciò andremo a giocarci questa partita a viso aperto, come abbiamo dimostrato di saper fare. Non esistono però partite scontate, non lo sarà l’esito di questa e non lo saranno le prossime. Il San Marino, diretta concorrente per la salvezza, ha un calendario migliore del nostro sulla carta. Le mie ragazze stanno attraversando un ottimo periodo di forma ed hanno un carico di entusiasmo che potrà aiutarci molto sia domani contro il Milan che in generale nel rush finale di stagione”.
C’è da aspettarsi una gara divertente, dunque. Una partita importante ma non determinante, certo. Tornare a Napoli con i 3 punti in tasca, però, potrebbe valere molto per le campane. Venticinque convocate, compresa la giovane Carminia Botta, per la sfida di domani al Vismara. Pistolesi dovrà rinunciare all’attaccante Chatzinikolau ed alla centrocampista Beil. Partiranno per la Lombardia tutte le atlete a disposizione.