Secondo uno ad uno consecutivo per il Napoli Calcio femminile che esce con onore dalla Coppa Italia dopo il pareggio con il Sassuolo. Un buon risultato che però non basta per passare il turno. Marino ha scelto un 4-2-3-1 molto offensivo con Huchet ed Errico in mediana. Cameron, all’esordio stagionale da titolare, vicino a Huynh al centro della difesa viste le indisponibilità di Di Marino e Di Criscio. Di contro, Piovani ha lasciato in panchina inizialmente Bugeja non rinunciando al bomber Pirone, ex di turno della gara omaggiata prima del match dal club azzurro con un pallone celebrativo. Per le azzurre è andata a segno Eleonora Goldoni al 4′, per le neroverdi Santoro al 19′.
LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE GEPPINO MARINO
“Sapevamo di affrontare una grande squadra. Abbiamo fatto il nostro umile lavoro e ci siamo messi lì. Abbiamo cercato di gestire alcuni momenti della partita che spesso possono essere decisivi. Non è una questione di sistema di gioco ma di interpretazione della partita. Le ragazze hanno ben interpretato la gara contro un’avversaria di valore. Abbiamo tenuto molto bene il campo, nonostante ci siano ancora dei problemini fisici a causa dello stop che abbiamo avuto. Nel finale abbiamo addirittura sfiorato il successo che ci avrebbe qualificato al turno successivo. Siamo sulla buona strada ed abbiamo dato continuità al risultato ottenuto con il San Marino. Ho visto una grande crescita della squadra e di questo sono immensamente felice. Le ragazze stanno iniziando a capirsi e abbiamo raccolto due pareggi importanti. Adesso arrivano settimane cruciali, la sosta e poi la doppia sfida casalinga con Juventus e Verona. Il gruppo è stato falcidiato dal Covid ma ha dimostrato grande cuore. Ora però avremo la possibilità di lavorare a ranghi completi e rifinire la preparazione al meglio per i prossimi impegni. A partire dalla sfida con le bianconere che qui è molto sentita”.
Parole che denotano la grande fiducia del tecnico nei confronti di una squadra che sembra aver trovato la strada giusta. Ora una settimana di stop e poi al Caduti di Brema avrà luogo una delle sfide più attese dell’anno: Napoli – Juventus.