martedì, Dicembre 30, 2025
HomeCronacaNapoli capitale europea dello sport 2026, presentato il programma

Napoli capitale europea dello sport 2026, presentato il programma

Napoli capitale europea dello sport 2026, presentato il programma

Cinquantasei eventi, competitivi e non, per oltre 21 discipline. La città si prepara ad accogliere 12 mesi di grandi appuntamenti. Presentato infatti questa mattina, nella sala dei baroni del maschio angioino, il calendario di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026

Il programma, frutto di una collaborazione tra Comune di Napoli, CONI e ACES, propone un palinsesto multidisciplinare che abbraccia atletica, basket, ciclismo, pallavolo, tennis, arti marziali, nuoto, vela e tanto altro ancora. Tra gli appuntamenti più attesi spiccano la Neapolis Marathon, il Napoli Bike Festival, i Campionati Europei di Scherma, il Campionato Europeo Under 23 di Judo, oltre a tornei internazionali di tennis e Padel.

Così il presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, Gianfranco Coppola e il presidente del Comitato regionale CONI Campania, Sergio Roncelli: (Interviste nel video allegato).

Ad aprire il programma il trofeo Marcello Campobasso, organizzato dal circolo Savoia presieduto da Fabrizio Cattaneo della Volta.(Intervista nel video allegato).