venerdì, Novembre 15, 2024
HomeNewsNapoli Città Libro, fino al 16 aprile alla Stazione Marittima

Napoli Città Libro, fino al 16 aprile alla Stazione Marittima

Tra gli autori più attesi alla Stazione Marittima le tre finaliste Premio Strega Igiaba Scego, Romana Petri e Carmen Verde

Napoli Città Libro, fino al 16 aprile alla Stazione Marittima

Al via dal 13 aprile e fino al 16 “Napoli Città Libro”, il Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte al Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli. La kermesse è realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, il patrocino di Rai Campania e Comune di Napoli e la media partnership di Rai.

QUARTA EDIZIONE DELLA KERMESSE DEDICATA A PIERO ANGELA

La IV edizione, dal titolo “Tempeste”, è dedicata a Piero Angela. Centocinquanta eventi, 100 editori, 30 laboratori ed appuntamenti per ragazzi (NapoliCittàLibro Educational), il programma è stato elaborato dal Comitato scientifico composto da Vincenza Alfano, Ileana Bonadies, Beatrice Gigli, Guido Trombetti. Tra gli autori più attesi, le tre finaliste Premio Strega Igiaba Scego con “Cassandra a Mogadiscio” (Bompiani), Romana Petri con “Rubare la notte” (Mondadori), Carmen Verde con “Una minima infelicità” (Neri Pozza).

ATTESE LE TRE DONNE FINALISTE DEL PREMIO STREGA

E ancora, tra gli ospiti , Monica Acito, Miriam Candurro, Edoardo De Angelis, Maurizio de Giovanni, Paolo Di Paolo, Marcello Fois, Gabriella Genisi, Fuani Marino, Giuseppe Montesano.

“Anche quest’anno organizziamo con passione, sacrificio e dedizione questa fiera che pone la città sotto i riflettori culturali del panorama nazionale in questo 2023 che ci vede protagonisti positivi e vincenti in diversi ambiti – dichiarano Rosario Bianco (vicepresidente associazione Liber@arte) e Alessandro Polidoro (presidente associazione Liber@arte) – Nell’anno in cui il Time incorona Napoli come uno dei posti più belli del mondo, è nostro dovere di figli e cittadini di questa città essere attori attivi e partecipativi. Perché se dal punto di vista naturalistico e paesaggistico la città non ha ulteriore bisogno di promotori, dal punto di vista culturale vogliamo e dobbiamo essere, insieme a voi, protagonisti”.

Skip to content