“Napoli Città Libro”, il salone del libro e dell’editoria torna per la V edizione
Taglio del nastro per la quinta edizione di ‘Napoli Citta’ Libro – Salone del libro e dell’ editoria’ in programma fino a domenica 16 giugno alla Stazione Marittima di Napoli. La kermesse è organizzata dall’ associazione Liber@Arte e ha come tema ‘Ri- Generazioni’.
L’ obiettivo, è quello di avviare una esplorazione inedita, un diverso punto di vista sul processo di crescita e rinnovamento culturale del Mezzogiorno in particolare e di tutto il Paese.
Cinque le isole tematiche: Generi, Visioni, Gene-razioni, Cognizioni e Nuove Memorie’ e 136 sigle editoriali per un’edizione che si preannuncia da record.
“Un’ iniziativa importante che si sta consolidando anno dopo anno. E quest’ anno l’ abbiamo sostenuta in maniera più strutturata così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Tante le scuole ma soprattutto le famiglie che hanno affollato i saloni della stazione marittima.
All’inaugurazione presenti anche il sindaco Gaetano Manfredi, il coordinatore delle Politiche culturali, Sergio Locoratolo, l’editore Rosario Bianco e Alessandro Polidoro presidente dell’associazione Liber@Arte .
(Interviste nel video allegato)