Napoli, consiglio comunale si riunisce dopo pausa estiva
Dopo la pausa estiva il Consiglio comunale di Napoli torna a riunirsi nell’aula di Via Verdi.
Numerosi i temi all’ordine del giorno dai lavori allo stadio Maradona in vista di Euro 2032 ai permessi di soggiorno per gli extracomunitari. Il consigliere Massimo Cilenti invece nel suo articolo 37 ha posto l’attenzione sulla situazione del verde pubblico in città. Negli ultimi giorni numerosi i crolli di rami e di arbusti in diverse zone della city dal Vomero a Ponticelli. C’è bisogno di investimenti e di nuove assunzioni di giardinieri, la possibilità di soggetti privati a capo della gestione di parchi e giardini risuona come una resa della amministrazione.
Non solo il verde pubblico ma anche la sicurezza al centro degli interventi in aula, le aggressioni da parte di baby gang e criminali nelle zone della movida meritano una riflessione profonda precisa il consigliere Maresca.
Da oggi novità per i consiglieri del comune di Napoli che sono diventati papà e mamma. Infatti per chi ne farà richiesta c’è la possibilità di poter partecipare alla riunione da remoto come spiega la presidente del Consiglio Enza Amato.