lunedì, Novembre 18, 2024
HomeAttualitàNapoli, D'Angelo smentisce accordi e ritiro: 2mila persone al comizio elettorale

Napoli, D’Angelo smentisce accordi e ritiro: 2mila persone al comizio elettorale

E’ il candidato che tutti additano come quello pronto a rinunciare alla corsa per le amministrative in cambio di accordi elettorali con un avversario più accreditato, almeno nei sondaggi.

Eppure, Sergio D’Angelo è riuscito a radunare duemila persone per il suo primo comizio elettorale, non dando l’impressione di essere uno pronto al ritiro dalla campagna elettorale.

Dal palco, il presidente del gruppo di imprese sociali Gesco ha lanciato il suo guanto di sfida a tutti gli avversari, negando pseudo accordi con il candidato del centro sinistra Manfredi e rimettendo al centro del dibattito politico solo il futuro della città di Napoli.

Effetti di una campagna elettorale prolungata nei tempi dagli effetti della pandemia e che vede al momento i 5 candidati impegnati in incontri con rappresentanti delle imprese e della società civile nei vari quartieri di Napoli.

Ha ufficializzato già da un paio di giorni la sua discesa in campo per il centro destra Catello Maresca che, dopo aver girato in lungo e in largo la città dichiarandosi candidato civico estraneo ai partiti, alla fine ha ceduto al corteggiamento di quei simboli di cui sembrava non importarsene solo fino a qualche giorno fa.

Per molti, la poltrona di sindaco di Napoli sarà una corsa a due tra il pm in aspettativa e l’ex ministro dell’Università, sostenuto dalla coalizione di centro sinistra e dal movimento cinque stelle.

Ma non ditelo ad Antonio Bassolino ed Alessandra Clemente.

Skip to content