mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeAttualitàNapoli, ecco "Col Casco": il motoraduno per la sicurezza stradale

Napoli, ecco “Col Casco”: il motoraduno per la sicurezza stradale

"Col Casco": si pone l'obiettivo, attraverso workshop e attività giornaliere, di diventare un faro della guida consapevole e sicura,

Napoli, ecco “Col Casco”: il motoraduno per la sicurezza stradale

Supercar e motociclette in piazza Municipio per la manifestazione “Col Casco”, raduno che si pone l’obiettivo di diventare un faro della guida consapevole e sicura, soprattutto in un contesto in cui sulle strade napoletane perdono la vita sempre più ragazzi. Solo qualche giorno fa infatti, l’ultimo incidente mortale sull’asse mediano, ma la lista è lunga.

Da qui l’esigenza di promuovere, attraverso workshop e attività giornaliere, la cultura della guida responsabile come  ha spiegato l’organizzatore Stefano Silvestro (Intervista in video allegato)

L’evento, che ha animato per tre giorni il cuore del centro città, ha coinvolto oltre 1000 partecipanti provenienti da vari Club e Team Moto, Circuiti Motociclistici, Concessionari, e rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine e Sanitarie.

È stato proprio il capitano dei carabinieri Eugenio Tiseo a lanciare un appello ai più giovani. (Intervista in video allegato)

Madrina dell’iniziativa Maria Silvia Malvone. (Intervista in video allegato)

Skip to content