mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomesportCalcioNapoli-Eintracht, arrivati i tifosi tedeschi a Napoli scortati dalla polizia

Napoli-Eintracht, arrivati i tifosi tedeschi a Napoli scortati dalla polizia

Napoli-Eintracht, tifosi tedeschi in viaggio da Salerno a Napoli. Tensione alla Stazione Centrale con scorta della polizia.

Napoli-Eintracht, ecco i tifosi tedeschi alla stazione di Salerno. Per i residenti a Francoforte c’è il divieto di acquisto di biglietti. Ma la vendita era già scattata prima dei provvedimenti restrittivi. In città daieri ci sono gruppetti di tifosi provenienti dalla Germania, ma non solo da Francoforte. La Prefettura ha dichiarato l’incontro “ad alto rischio”. Sono allertate le forze dell’ordine, riforzi per polizia e carabinieri arriveranno come di consueto in occasione del match di domani sera alle 21 al “Maradona”.

SCATTATO DIVIETO VENDITA ALCOOLICI

In occasione del match di domani sera è scattato il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche a titolo oneroso. L’ordinanza del sindaco prevede lo stop all’interno dello stadio e in tutti gli esercizi pubblici e commerciali della zona, dalle 7 alla mezzanotte di mercoledì; dalle 8 di mercoledì sino a ‘cessate esigenze’ tra stazione marittima, piazza Municipio e l’area portuale, l’aeroporto di Capodichino e la stazione ferroviaria centrale.

CORSE STRAORDINARIE DELLA METRO

Per consentire un più agevole deflusso degli spettatori, Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio. A partire dalle ore 23.10 saranno cinque le corse supplementari in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, di cui quattro in direzione Napoli San Giovanni-Barra e una in direzione Pozzuoli. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer e Protezione Aziendale, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza. Il biglietto del treno, che è preferibile procurarsi in anticipo per evitare code o attese prolungate allo sportello, si potrà acquistare anche nella biglietteria di Campi Flegrei che resterà aperta, mentre la fermata di Piazza Leopardi sarà aperta solo fino alle ore 22.15.

Skip to content