domenica, Novembre 17, 2024
HomesportCalcioNapoli femminile: 0-0 a Verona e salvezza in sospeso

Napoli femminile: 0-0 a Verona e salvezza in sospeso

Il Napoli Calcio femminile, vincendo a Verona, avrebbe potuto conquistare l’agognata salvezza con una giornata d’anticipo. Al Sinergy Stadium, però, è arrivato soltanto un pareggio. Il San Marino, dal canto suo, ha vinto a Bari accorciando così le distanze in classifica. Le azzurre, dunque, dovranno soffrire ancora per centrare la permanenza in massima serie.

LA PARTITA

Per la “partita dell’anno”, Pistolesi ha scelto Fusini a sinistra della linea difensiva e Cafferata come ala destra. Modulo 4-3-3, con Nocchi centravanti di manovra. Pronti via e destro di Oliviero da fuori che Durante ha bloccato in due tempi. Al 14’ miracoloso intervento del portiere di casa su destro di Nocchi da posizione ravvicinata con deviazione di Ambrosi, mani nei capelli per il centravanti azzurro. Il Verona ha saputo replicare al 43’ con un cross di Ledri per Jelencic che ha colpito di testa trovando però Oliviero sulla traiettoria che l’ha deviata in angolo. Primo tempo in archivio così, senza gol e con poche emozioni. Ripresa a ritmi lenti ed allora Pistolesi ha provato a cambiare qualcosa inserendo calciatrici più fresche e passando al 3-4-3. I tiri in porta sono scarseggiati comunque, mentre sono abbondate le ammonizioni. Huynh e Di Marino saranno squalificate contro la Roma. L’unico brivido della ripresa c’è stato nei minuti finali con una mezza sforbiciata di Huchet. Durante, però, è riuscita a deviarla miracolosamente chiudendo la porta, per il momento,  ai sogni salvezza del Napoli.

LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO ALESSANDRO PISTOLESI

“Noi arriviamo all’ultima partita di campionato con un punto avanti al San Marino e lo scontro diretto in nostro favore. Mi sembra giusto, dunque, essere rammaricati. C’è il desiderio di chiuderla il prima possibile. Siamo veramente stanchi. Abbiamo fatto una rincorsa pazzesca. Le ragazze meritavano questo risultato oggi. Ci siamo maledetti da soli dicendo sempre “23 maggio, 23 maggio”. Peccato per le squalifiche che limiteranno le scelte in occasione del match contro le giallorosse, ma le ragazze si faranno trovare pronte per centrare il tanto agognato obiettivo”.

 

Lo zero a zero in casa del Verona ha lasciato l’amaro in bocca al Napoli Femminile. Ad Alessandro Pistolesi spetta il compito di rasserenare gli animi in vista dell’ultima di campionato contro la Roma.

Skip to content