Napoli festeggia la giornata mondiale della fisioterapia
Il ruolo del fisioterapista nella sanità territoriale al centro dell’incontro organizzato a Napoli, in occasione della giornata mondiale della fisioterapia. All’iniziativa voluta dall’Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta hanno partecipato relatori nazionali e internazionali.
Tra loro figurano il presidente Paolo Esposito e il Vicepresidente Claudio Iovino che ha sviluppato il tema del “Fisioterapia di Comunità” e sottolineato l’importanza della prevenzione nelle cadute da fragilità degli anziani anche per quanto concerne il risparmio economico che questo garantirebbe: ben due miliardi di euro all’anno: (Interviste nel video allegato).
A partecipare alla tavola rotonda anche esponenti istituzionali tra cui Vincenzo Santagada intervenuto nella doppia veste di delegato del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e di Presidente dell’Ordine dei Farmacisti: (Intervista).
A chiudere la serata la cena di gala e la premiazione della squadra di calcio dell’Ordine presieduta da Biagio Guarino che quest’anno, per la seconda volta consecutiva, ha vinto lo scudetto nella finale svoltasi allo stadio Maradona.