Napoli, incidente in via Miano, un morto e un ferito grave
Un morto, un ferito grave e almeno cinque mezzi coinvolti: è il bilancio del grave incidente avvenuto poco dopo mezzogiorno in via Miano, a poche centinaia di metri da dove nel weekend si è consumato l’omicidio di Umberto Russo.
A perdere la vita Francesco Ciccarelli, 62 anni, alla guida di uno scooter Kymco: trasportato in codice rosso al CTO, è deceduto poco dopo. Grave anche l’altro centauro, ricoverato al Cardarelli in prognosi riservata.
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, una Fiat Panda, guidata da un uomo di 67 anni, all’altezza dell’incrocio con via nuova San Rocco ha improvvisamente perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta e travolgendo tre auto in sosta e due motocicli che arrivavano dal senso contrario.
Sul posto immediato l’intervento gli agenti polizia locale al comando del generale Ciro Esposito, coordinati sul posto dal sottotenente Vincenzo Cirillo e dalla centrale operativa dal capitano Lucio Sarnacchiaro. I caschi bianchi hanno ascoltato le testimonianze, e analizzato i video delle telecamere di sorveglianza per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro e per verificare le cause dell’improvvisa sbandata dell’auto.
Il precedente
Solo 10 giorni fa un’altra vittima della strada. Saray Arias Fernandez, studentessa spagnola 20enne in Erasmus a Napoli è stata travolta e uccisa mentre attraversava sulle strisce pedonali al corso Umberto.