martedì, Gennaio 27, 2026
HomeSpettacoliNapoli internazionale anche grazie alla danza: Mister Dancing entra in Fred Astaire...

Napoli internazionale anche grazie alla danza: Mister Dancing entra in Fred Astaire Dance Studios

Napoli internazionale anche grazie alla danza: Mister Dancing entra in Fred Astaire Dance Studios

L’immagine di Napoli nel mondo è cambiata non solo nella percezione turistica, anche in relazione alle sue professionalità, che sono sempre state di alto profilo, ma raramente hanno ottenuto il giusto riconoscimento. Accade ora: Napoli internazionale anche nella danza. La scuola di ballo napoletana Mister Dancing, fondata da Valentina Russo e Raffaele Esposito nel 2013, alza l’asticella e entra nel circuito internazionale Fred Astaire Dance Studios. All’evento inaugurale, l’Assessora al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato.

Il metodo Fred Astaire Dance Studios è articolato in lezioni private, che aiutano a sentirsi sicuri sulla pista da ballo, sviluppando al contempo la capacità di condurre o seguire qualsiasi partner; lezioni di gruppo, dove si imparano schemi, tecnica e stile; e feste, programmate regolarmente, per mettere in pratica ciò che si sta imparando: la scuola diventa una pista da ballo con luci basse e musica ad alto volume.

Negli spazi di Fred Astaire Dance Studios sarà possibile scegliere tra tre aree di insegnamento. Ritmo: salsa, mambo, fretta (hustle), East Coast swing, West Coast swing, merengue, rumba, cha cha, samba, bolero, paso doble, jive, bachata; liscio: tango argentino, tango, foxtrot, valzer, valzer viennese, passo veloce; e country western.