venerdì, Agosto 29, 2025
HomesportCalcioNapoli, le avversarie in Champions: pericolo inglese con Chelsea e City

Napoli, le avversarie in Champions: pericolo inglese con Chelsea e City

Il fascino della nuova Champions League il Napoli lo testerà nella sua prima uscita allo stadio “Maradona” contro gli inglesi del Chelsea. E’ uno dei verdetti dell’urna di Montecarlo che ha messo sul cammino degli azzurri anche il Manchester City di Pep Guardiola.

Antonio Conte potrà quindi verificare da subito quanto siano solide le sue ambizioni di fare bene anche in Europa. Visto che l’obiettivo dei 16 punti che dovrebbero assicurare la qualificazione diretta agli ottavi, dovrà guadagnarseli contro avversarie insidiose. Oltre alle succitate Chelsea, che però dovrà venire al ‘Maradona’ e Manchester City (per De Bruyne subito un nostalgico ‘amarcord’), ci sono anche i due club di Lisbona Benfica e Sporting e altre formazioni insidiose come Eintracht e Psv Eindhoven.

A completare il girone degli azzurri la squadra asera del Qarabag e quelal danese del Copenhagen

La fase campionato della Champions League 2025-26 comincerà il 16-17 e 18 settembre, con la prima giornata. A seguire la seconda giornata è prevista tra il 30 settembre e il 1° ottobre, la terza il 21-22 ottobre, la quarta il 4-5 novembre, la quinta il 25-26 novembre, la sesta il 9-10 dicembre, la settima il 20-21 gennaio e l’ottava e ultima il 28 gennaio, con 18 partite in contemporanea. La finale è in programma il prossimo 30 maggio 2026 (ore 18, e non più 21), a Budapest. Nei prossimi giorni saranno decise date e orari delle partite.