Calci, pugni e mentre la vittima era al suolo sanguinante veniva percossa a colpi di casco dal branco. Baby gang in azione a Fuorigrotta.
A farne le spese un rider aggredito e pestato a sangue da un gruppo di ragazzini in via Lepanto a 200 metri dal Commissariato San Paolo.
La vittima, 26 anni, non si è rivolta alle forze dell’ordine, probabilmente per il timore di ritorsioni, ma l’ignobile scena è stata ripresa da un cellulare che ha immortalato il viso dei componenti del branco. In meno di 20 minuti le immagini sono giunte anche ai carabinieri che stanno cercando di risalire a tutti i picchiatori.
Non sono chiari i motivi dell’aggressione, ma grazie alle immagini di videosorveglianza i carabinieri hanno già identificato due degli aggressori, un 17enne e un 15enne, denunciati per concorso in lesioni personali.
Ad avvisare i carabinieri della compagnia di Bagnoli i medici dell’ospedale San Paolo, dove il giovane era stato medicato. Il rider ha riportato contusioni multiple ritenute guaribili in 21 giorni.