lunedì, Dicembre 30, 2024
HomeCronacaNapoli, per un parco che chiude un altro riapre...dopo 35 anni

Napoli, per un parco che chiude un altro riapre…dopo 35 anni

Da un lato il parco Mascagna che chiude, dall’altro quello dell’ex gasometro di viale Raffaello che riapre

Da un lato il parco Mascagna che chiude, dall’altro quello dell’ex gasometro di viale Raffaello che riapre, dopo 35 anni. Una riapertura quella del parco Minopoli che restituisce un’area verde alla collettività, a pochi passi dai giardinetti di via Ruoppolo (parco Mascagna) chiusi di recente per inagibilità e i cui tempi di recupero incerti hanno generato non poche polemiche nel dibattito politico napoletano. Polemiche a cui ha risposto così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenuto alla cerimonia di riapertura del parco dell’ex Gasometro

UN PARCO AGRICOLO CON ORTI URBANI A DISPOSIZIONE DEI NAPOLETANI

Da area da trasformare in parcheggio a tentativi di esproprio e lungaggini burocratico giudiziarie, il parco Minopoli si lascia alle spalle 35 anni di problemi per riaprire come parco agricolo didattico a disposizione dei napoletani.

PRESENTE ALL’INAUGURAZIONE ANCHE LA RETE NO BOX

L’argomento parcheggi rappresenta però la nota dolente della giornata del sindaco Manfredi, che ha trovato ad attenderlo il comitato no box, che da mesi contesta la scelta dell’amministrazione comunale di perseguire la strada dei garage interrati nell’area del mercatino dell’Antignano (Franco di Mauro, portavoce Rete No Box)

 

Skip to content