giovedì, Agosto 28, 2025
HomeAttualitàNapoli, raffica di sequestri a Mappatella Beach

Napoli, raffica di sequestri a Mappatella Beach

sequestrati dieci ombrelloni, sessanta tra sedie e sdraio, venti tavolini in plastica e una somma di denaro ritenuta provento dell’attività illecita.

Napoli, raffica di sequestri a Mappatella Beach

Stretta dei carabinieri sulla spiaggia della Mappatella, nel cuore di Napoli, dove continuano i controlli contro l’abusivismo. I militari della compagnia Centro, insieme agli agenti della Polizia Municipale, hanno denunciato tre persone sorprese a gestire senza alcuna autorizzazione il noleggio di ombrelloni, sdraio, sedie e tavolini, occupando abusivamente una parte del litorale.

Secondo quanto ricostruito, ognuno degli indagati aveva un ruolo preciso nell’organizzazione. Uno di loro, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, è risultato vicino al gruppo criminale Strazzullo. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati dieci ombrelloni, sessanta tra sedie e sdraio, venti tavolini in plastica e una somma di denaro ritenuta provento dell’attività illecita.

I precedenti

L’intervento arriva in una delle spiagge libere più frequentate da residenti e turisti, già più volte al centro delle cronache per episodi di microcriminalità e furti ai danni dei bagnanti. L’ultimo solo ieri, quando, due turisti russi sono finiti nel mirino dei borseggiatori. (Video)