venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCronacaNapoli, riparte la macchina comunale: subito un piano di gestione fondi Pnrr

Napoli, riparte la macchina comunale: subito un piano di gestione fondi Pnrr

La prima seduta del Consiglio Comunale di Napoli comincia come si era conclusa l’ultima dell’era de Magistris con le proteste all’esterno del Maschio Angioino di lavoratori delle partecipate del comune e dell’Unione sindacale di base che invocano la non privatizzazione dei servizi.

All’interno dell’assise presenti 39 consiglieri su 40, i lavori sono iniziati con l’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri comunali eletti. A dirigere la prima seduta il consigliere «anziano» Gennaro Acampora. Eletta a maggioranza come nuovo presidente del Consiglio la consigliera Enza Amato.

Dopo le tensioni accumulate nella lunga e snervante campagna elettorale, com’era prevedibile oggi c’era un’aria più distesa tra i banchi della Sala dei Baroni. I candidati a sindaco Antonio Bassolino, Catello Maresca e Alessandra Clemente, si sono salutati molto cordialmente col sindaco Manfredi e hanno promesso il massimo impegno.

Fondi del PNRR, viabilità, infrastrutture, gestione dell’ordine pubblico tanti temi all’ordine del giorno su cui il sindaco Manfredi promette massima attenzione.
Tra i banchi del Maschio Angioino anche il consigliere Viraj Prasanna Mihindukulasuriya Fernando che per le minoranze etniche chiede formazione e lavoro regolare.

Skip to content