sabato, Gennaio 18, 2025
HomeNewsNapoli-Roma, Mourinho provoca: “Il Napoli ha già vinto lo scudetto”

Napoli-Roma, Mourinho provoca: “Il Napoli ha già vinto lo scudetto”

Mister Spalletti non parla di quota scudetto: “E’ un conto che non so fare. Se vinciamo siamo a quota 53!”.

Napoli-Roma, Mourinho provoca: “Il Napoli ha già vinto lo scudetto”

“Il Napoli ha già vinto meritatamente lo scudetto. Complimenti. Sono un’ottima squadra, con un ottimo allenatore”.

E continua a mettere benzina sul fuoco (la partita è estremamente calda dopo gli scontri in autostrada nei giorni scorsi tra le tifoserie) alla vigilia del big match Napoli-Roma: “Hanno 12 punti di distacco, senza una squadra che possa fargli paura. Lo scudetto è loro”.

LO SPECIAL ONE: “LA ROMA NON SI SCANSERA’. SU ZANIOLO: “NON CI SARA'”

“Se mi dice che la Roma si scanserà dico no, ma hanno vinto già il campionato.Complimenti”. Parola di José Mourinho.

Poi sul caso Zaniolo puntualizza:” Oggi dico nuovamente che Zaniolo non sarà a disposizione, che ci concentriamo sulla partita e che il mio focus è sui giocatori che ci saranno. Non è il caso di Zaniolo”.

Sul futuro della permanenza alla Roma di Mourinho dice: “La domanda va fatta alla società. Quando ero più giovane e maturo magari avrei discusso con la stampa di cose interne, ma la maturità aiuta a essere più equilibrato, più uomo società e meno egocentrico”.

Capitolo Dybala: “Il Napoli come Dybala non ne ha nessuno, ma ne ha tanti bravi. Io volevo prendere Kim al Tottenham, ma non sono stato aiutato. Costava 10 milioni, il club ne offriva 5. Ho parlato tante volte con lui perché voleva venire, ma alla fine l’affare non andò in porto. Il Napoli ha tanti grandi giocatori, ma non come Paulo”.

MISTER SPALLETTI NON SCOPRE LE CARTE E NON PARLA DI QUOTA SCUDETTO

Intanto dal fronte azzurro mister Spalletti si aspetta “Una Roma che ha grandi calciatori, un allenatore molto pratico e concreto che riesce a far capire bene i comportamenti nella partita.

Hanno calciatori di gamba, non bisogna mai pensare di gestire la partita, di averla in mano o all’inerzia, loro hanno calciatori tipo Dybala che sfruttano la gamba dei compagni negli spazi. E ti impongono di andare a ricomporti la fase difensiva distante da dove l’hai persa e sono rischi a cui dobbiamo stare attenti”.

E aggiunge: “Sanno far correre palla e sanno anche corrergli dietro, sono concreti, sanno cosa vogliono, scegliendo bene gli episodi che portano vantaggi ed in quegli episodi danno tutto. E’ una gara pericolosa se non si è bravi a mantenere l’equilibrio, facendo la partita se ci si riesce, ma anche restando in ordine”.

Intanto di quota scudetto non vuole sentir parlare: “è un conto che non so fare, non ero bravo in matematica. Io so fare quelli semplici, se si vince siamo a 53!”

Skip to content