sabato, Febbraio 21, 2026
HomeAttualitàNapoli saluta la sua ultima diva, in chiesa artisti i funerali di...

Napoli saluta la sua ultima diva, in chiesa artisti i funerali di Angela Luce

A sfilare vicino al feretro tanti volti noti. Da Giacomo Rizzo a Lina Sastri, fino a Ciro Capano ed Enzo Gragnaniello

Napoli saluta la sua ultima diva, in chiesa artisti i funerali di Angela Luce

Sono state le note delle sue canzoni ad accogliere chi è arrivato alla camera ardente per darle l’ultimo saluto. Nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, la voce di Angela Luce è tornata a risuonare.  Nel mentre il viavai costante di amici, estimatori, attori e rappresentanti delle istituzioni. Poi il feretro ha raggiunto la chiesa di San Ferdinando, la “chiesa degli artisti”, in Piazza Trieste e Trento, dove si sono svolti i funerali. Queste le parole dell’amica e collaboratrice Giovanna Castellano. (Intervista in video allegato).

A sfilare vicino al feretro tanti volti noti. Da Giacomo Rizzo a Lina Sastri, fino a Ciro Capano ed Enzo Gragnaniello. (Intervista in video allegato).

In prima fila durante le celebrazioni l’assessore al Turismo del comune di Napoli, Teresa Armato che ha accolto il feretro al suo arrivo alla camera ardente. (Intervista in video allegato).

Anche Loredana Rossi, presidente dell’Atn ha voluto portare il suo saluto. (Intervista in video allegato).

Attrice e cantante, Angela Luce, al secolo Angela Savino, è stata una delle interpreti che hanno segnato la Napoli del secondo Novecento. Indimenticabili il terzo posto a Sanremo con “Ipocrisia” e il David di Donatello nel 1995 per L’amore molesto di Mario Martone