Napoli saluta le feste con l’epifania nel segno delle tradizioni più amate
Napoli saluta le feste con l’epifania e lo fa nel segno delle tradizioni più amate. A chiudere l’ampia programmazione del Natale a Napoli promosso e finanziato dall’assessorato al turismo e alle attività produttive del comune, la befana acrobatica dei vigili del fuoco in piazza del Plebiscito, che dopo aver imbracciato la sua ramazza, si è lanciata in volo dalla sommità di Palazzo Reale, arrivando nel cuore della piazza tra gli applausi dei grandi e piccini che hanno assistito allo spettacolo.
Un grande successo con numeri importanti anche sul fronte delle presenze in una città ancora affollata fino all’ultimo giorno di festa. Come confermano l’assessora al turismo e alle attività produttive Teresa Armato, e il comandante Armando De Rosa, dirigente dell’ufficio prevenzione incendi presso la direzione regionale dei vigili del fuoco della Campania: (Interviste nel video allegato).
A chiudere invece la tradizionale epifania a Piazza Mercato – Fiera del Giocattolo e della Calza, che in tre giorni ha registrato un boom di presenze e con oltre 60.000 visitatori, uno degli eventi più amati da napoletani e turisti: La notte bianca a Piazza Mercato, diventata ormai un appuntamento fisso.
Musica, spettacoli e tradizione hanno animato un’area che punta al rilancio attraverso i grandi eventi, con ospiti d’eccezione come Rosario Miraggio, Ste, Francesco Da Vinci e Rosa Chiodo.
