Giovane è – quasi – del Napoli. L’attaccante classe 2003 arriva dal Verona per rinforzare il reparto offensivo dopo le cessioni di Noa Lang e Lorenzo Lucca, oltre all’infortunio di David Neres. Il brasiliano ha sostenuto le visite mediche a Milano, terminate da poco, presso la clinica La Madonnina. In modo tale che il giocatore possa aggregarsi subito al gruppo a Castel Volturno.
L’obiettivo è tesserarlo in tempo per aggregarsi al gruppo per Juventus-Napoli, in modo tale da offrire ad Antonio Conte un giocatore in più in un reparto provatissimo. All’ingresso della clinica, prima di effettuare le visite mediche, Giovane ha detto: “Sono molto felice“. Poche parole che nascondono dietro un grande significato, ovvero l’entusiasmo e la voglia di vestire la maglia azzurra. Adesso firmerà il contratto con il Napoli e si aggregherà al gruppo.
Negli ultimi anni tra Napoli e Verona sono andati in porto diversi affari: su tutti, Jorginho e Rrahmani. Un po’ meno fortunato per il club partenopeo l’arrivo di Ngonge. Per Giovane c’è l’opportunità in una big dopo appena sei mesi in Serie A.
