sabato, Febbraio 24, 2024
HomeCulturaNapoliCittàLibro, tutti i numeri dell’edizione dei record

NapoliCittàLibro, tutti i numeri dell’edizione dei record

Dodicimila presenze, 150 eventi, 30 laboratori esperienziali, 103 marchi editoriali. Questi i numeri record dell’edizione di NapoliCittàLibro

NapoliCittàLibro, tutti i numeri dell’edizione dei record

Dodicimila presenze, 150 eventi, 30 laboratori esperienziali, 103 marchi editoriali. Sono questi i numeri di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, che per 4 giorni ha animato il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli. E affollata da tantissimi ragazzi e ragazze. NapoliCittàLibro è organizzata dall’associazione Liber@Arte. Con il contributo del Cepell – Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura e della Camera di Commercio di Napoli. E con il sostegno di Intesa Sanpaolo, il patrocino del Ministero della Cultura, di Rai Campania e Comune di Napoli e la media partnership di Rai. Soddisfatto Rosario Bianco, vice presidente dell’associazione Liber@Arte.

A NAPOLI ANCHE LE FINALISTE DEL PREMIO STREGA E MAURIZIO DE GIOVANNI

Le due finaliste al Premio Strega Igiaba Scego e Carmen Verde, Michele Zatta, Maurizio de Giovanni, Edoardo De Angelis, Piera Carlomagno, Miriam Candurro, Paolo Di Paolo, Gabriella Genisi, Anilda Ibrahimi. Sono solo alcuni dei tantissimi tomi importanti inseriti in un cartellone di appuntamenti. E in cui non sono mancate anteprime come la presentazione del libro “La RAI a Napoli. 1963 – 2023: sessant’anni di televisione all’ombra del Vesuvio” scritto dal giornalista Michelangelo Iossa e pubblicato da Rogiosi Editore.

EVENTI ANCHE LEGATI ALLO SPORT CON “IL GIRO RACCONTA”

Non sono mancati appuntamenti dedicati allo sport come “Il giro racconta. La meravigliosa storia della Corsa Rosa e dei suoi 116 arrivi in Campania (LeVarie) di Gian Paolo Porreca e 45/90 45 storie della Serie A anni 90 di Tommaso Guaita.

Skip to content