venerdì, Novembre 15, 2024
HomeEconomiaAcademy verde Federico II, al via i corsi di agrotech

Academy verde Federico II, al via i corsi di agrotech

Nasce l'Academy della Federico II per l'alta specializzazione in agricoltura per giovani laureati selezionati con bando pubblico

Academy verde Federico II, al via i corsi di agrotech

L’obiettivo è di formare tecnici specializzati di alto profilo in grado di comprendere, governare e agevolare la trasformazione tecnologica e digitale del settore primario agricolo. E in un’ottica di promozione della sostenibilità ambientale. Nasce l’Agritech Academy della Federico II, presentata nelle aule del Polo universitario di San Giovanni a Teduccio.

I partecipanti al corso, selezionati attraverso bando, 10 donne e 30 uomini, sono laureati presso 14 diverse università italiane. Tutti con curriculum nel campo delle scienze agrarie, biologia, biotecnologia, ingegneria gestionale, informatica, ingegneria chimica, gestionale, meccanica e zootecnia.

SELEZIONATI 40 GIOVANI LAUREATI PROVENIENTI DALLE UNIVERSITA’ ITALIANE

Le lezioni saranno tenute da docenti provenienti da Atenei di tutta Italia oltre che da tecnici e manager delle imprese di punta del settore delle tecnologie avanzate applicate all’agricoltura. Presenti all’incontro Il Direttore del Dipartimento di Agraria, Danilo Ercolini e il coordinatore dell’Agritech Academy, Giovanni Battista Chirico.

UN PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE

Il nuovo percorso di alta formazione dell’Ateneo che formerà tecnici specializzati nella trasformazione tecnologica e digitale del settore primario agricolo. L’Academy è promossa dall’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con le imprese e i centri di ricerca del Centro Nazionale per le Tecnologie dell’Agricoltura – Agritech, una cinquantina di partner di altissimo profilo. Soddisfazione del Rettore, Matteo Lorito.

 

Skip to content