Nastri d’argento, Mare Fuori in finale come serie dell’anno
CI sarà anche Mare Fuori alla finalissima di Napoli del 17 giugno per la sezione “Serie dell’anno” dei Nastri d’argento.
Inizia sabato 13 maggio il voto dei giornalisti cinematografici che dovranno decidere la serie vincitrice. Sabato 17 giugno a Napoli, la serata finale con la premiazione organizzata dalla Film Commission della Regione Campania.
TUTTI I TITOLI IN CORSA PER I NOSTRI D’ARGENTO
In corsa per il titolo di Miglior Serie Esterno notte (Rai Fiction), La vita bugiarda degli adulti (Netflix), The bad guy (Prime Video), The good mothers (Disney+) e Tutto chiede salvezza (Netflix), una cinquina eccellente firmata da Marco Bellocchio, Francesco Bruni, Edoardo De Angelis, Elisa Amoruso con i più giovani Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana. Al voto dei Giornalisti Cinematografici che si apre domani, il meglio della serialità in trenta titoli 2022-’23 andati in onda entro il 30 aprile 2023: come da 77 anni per i Nastri d’Argento dedicati al cinema i giornalisti premieranno, anche nelle coproduzioni internazionali, esclusivamente i talenti italiani.