Natale a Pozzuoli, ecco tutti gli eventi in programma
Arte artigianato, Artisti di strada, spettacoli e concerti al centro del Natale di Pozzuoli 2023. A Palazzo migliaresi la conferenza stampa di presentazione del mese di festeggiamenti che inizierà il 7 dicembre con l’accensione delle luminarie e terminerà il 7 gennaio dopo l’Epifania.
Un programma che parte dal Rione Terra, simbolo della città ma anche del bradisismo, che come spiega il sindaco Luigi Manzoni deve far parte dei festeggiamenti. I cittadini puteolani dopo lo sciame sismico devono continuare a vivere tranquillamente la loro città partendo dal quotidiano.
LA PROGRAMMAZIONE
Tra gli eventi in cartellone si segnalano l’8 dicembre lo Schiaccianoci on the road, il 13-14 e 15 dicembre al Rione Terra ci sarà del festival delle fiabe, mentre il 15 dicembre sarà la volta del gospel con i classici canti natalizi.
Il 21 concerto di natale nella nuova orchestra scarlatti nel duomo di Pozzuoli, mentre il 23 andrà in scena la tombola ecologica.. La sera della vigilia il 24 alla Darsena brindisi e il Pozzuoli S’Move. Il 29 il presepe ridente e itinerante.
Il 31 il capodanno di Pozzuoli col brindisi del nuovo anno vedrà protagonista Piazza della Repubblica mentre il 6 gennaio arriveranno i Re magi al Rione Terra. A chiudere la rassegna l’orchestra da camera e il coro Pergolesi col concerto finale nel Duomo.
RUOTA PANORAMICA SUL LUNGOMARE
Accanto agli eventi del cartellone anche la Ruota Panoramica sul lungomare Pertini, la pista di pattinaggio a piazza a Mare, la casa di Babbo Natale al rione Terra, ma anche mostre esposizioni villaggi per bambini. Tra i presenti l’assessore al turismo e agli spettacoli Filippo Monaco.