martedì, Dicembre 2, 2025
HomeCulturaNatale: al via "Per le Scale di Forcella: Una Cantata di Luce"

Natale: al via “Per le Scale di Forcella: Una Cantata di Luce”

Natale: al via “Per le Scale di Forcella: Una Cantata di Luce”

Auto in sosta vietata sui marciapiedi, motorini parcheggiati selvaggiamente che impediscono il passaggio pedonale, frigoriferi abbandonati lungo la strada, spazzatura. Forcella ha bisogno di una luce, di un miracolo di Natale che le restituisca dignità e quella storia che merita.

E’ l’intento dei tanti soggetti promotori dell’iniziativa “Per le Scale di Forcella. Una cantata di luce”, l’evento che per tre giorni animerà il popoloso quartiere di Napoli con musica, teatro, laboratori e visite guidate.

La presentazione al teatro Trianon Viviani alla presenza della Vice presidente fondazione Banco Napoli Rosaria Giampetraglia: (Interviste nel video allegato).

Un’iniziativa che sarà anticipata da un intervento massiccio di decoro urbano e che vedrà al centro i giovani. Antonio Lucidi vice presidente Altra Napoli: (Interviste nel video allegato).

Non solo arte ma anche enogastronomia con la presenza fattiva dell’Antica Pizzeria da Michele. Per l’occasione sarà realizzato un presepe inusuale come spiega Sergio Condurro Amministratore della storica pizzeria: (Interviste nel video allegato).