Nautic Sud 2024, Santanchè: “De Luca? non lo incontro mai”
Parlano chiaro i numeri presentati dallo studio di PwC, nel corso del secondo giorno degli Stati Generali della Nautica da Diporto a Napoli, con il ministro del Turismo, Daniela Santanchè: nel 2023 le prenotazioni di imbarcazioni sono cresciute, rispetto allo scorso anno, del +130% e la spesa media degli italiani, nello stesso periodo di confronto, registra un + 53%.
Dunque, la nautica da diporto è una risorsa indispensabile per l’economia nazionale e, ancor più, per quella del sud Italia. Il turismo è parte essenziale dell’economia nazionale.
Daniela Santanchè:” Non sono un parcheggiatore abusivo“
Su questo punto non ci sono dubbi ha spiegato il ministro che poi lancia una bordata al presidente De Luca.
Soddisfazione per il presidente di AFINA
Gennaro Amato presidente di AFINA ancora una volta ha trovato piena soddisfazione e conforto per gli interventi dei rappresentati di Governo: “Abbiamo il governo che viene a Napoli a presenziare con tre ministri significa che abbiamo fatto passi da gigante in questa città”.
Le parole del ministro hanno trovato spalla forte nell’impegno del presidente della BCC di Napoli Amedeo Manzo che si è detto disposto a sostenere con il gruppo Iccrea la costruzione di nuovi porti e marine, i produttori ma anche coloro che vogliono acquistare un’imbarcazione.