mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàNautic Sud 2024, Santanchè: "De Luca? non lo incontro mai"

Nautic Sud 2024, Santanchè: “De Luca? non lo incontro mai”

Nautic Sud 2024, Santanchè: “De Luca? non lo incontro mai”

Parlano chiaro i numeri presentati dallo studio di PwC, nel corso del secondo giorno degli Stati Generali della Nautica da Diporto a Napoli, con il ministro del Turismo, Daniela Santanchè: nel 2023 le prenotazioni di imbarcazioni sono cresciute, rispetto allo scorso anno, del +130% e la spesa media degli italiani, nello stesso periodo di confronto, registra un + 53%.

Dunque, la nautica da diporto è una risorsa indispensabile per l’economia nazionale e, ancor più, per quella del sud Italia. Il turismo è parte essenziale dell’economia nazionale.

Daniela Santanchè:” Non sono un parcheggiatore abusivo

Su questo punto non ci sono dubbi ha spiegato il ministro che poi lancia una bordata al presidente De Luca.

“La Campania, come tutte le altre regioni, avrà i fondi che deve avere. Perché ci mancherebbe altro in un territorio così importante se non venissero dati… Da quando sono diventata ministro, sono venuta a Napoli in più occasioni. Ho sempre chiesto al governatore De Luca di vederlo, incontrarlo. Io non lo incontro mai, non lo vedo mai. Non sono un parcheggiatore abusivo, voglio fare le cose non abusive ma le voglio fare bene. Io sono a favore dell’Italia, della campagna, di Napoli, del progetto del turismo”.

Soddisfazione per il presidente di AFINA

Gennaro Amato presidente di AFINA ancora una volta ha trovato piena soddisfazione e conforto per gli interventi dei rappresentati di Governo: “Abbiamo il governo che viene a Napoli a presenziare con tre ministri significa che abbiamo fatto passi da gigante in questa città”.

Le parole del ministro hanno trovato spalla forte nell’impegno del presidente della BCC di Napoli Amedeo Manzo che si è detto disposto a sostenere con il gruppo Iccrea la costruzione di nuovi porti e marine, i produttori ma anche coloro che vogliono acquistare un’imbarcazione.

Skip to content