venerdì, Novembre 15, 2024
HomeNewsNave migranti a Napoli in balia maltempo, clicca qui per seguire la...

Nave migranti a Napoli in balia maltempo, clicca qui per seguire la rotta

La nave della Ong tedesca con 107 migranti a bordo proveniente dalle coste libiche è attesa per le 14 al molo Immacolatella di Napoli.

Nave migranti a Napoli in balia maltempo, si teme per bimbi a bordo

Sbarco in ritardo rispetto alla previsione delle ore 7 al molo dell’Immacolatella del porto di Napoli per la Sea Eyes. La nave della Ong tedesca con 105 migranti a bordo proveniente dalle coste libiche è attesa per le 14.

In foto la posizione rilevata dai satelliti alle ore 10.15 di oggi.

Clicca qui per seguire la rotta della nave verso il porto di Napoli.

 

ARRIVO PER LE 14 A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEO

Trenta bambini a bordo che necessitano di cure urgenti dopo giorni di navigazione tra acque agitate. Uno scenario peggiorato dalle notizie di questa notte sull’allarme tsunami previsto sulle coste di Calabria e Sicilia, poi rientrato alle prime luci dell’alba. La Sea Eyes doveva sbarcare a Pesaro. Poi il decesso di due migranti e il pericolo di vita per i piccoli ospiti a bordo e di numerose donne, hanno determinato il cambio del porto di sbarco, puntando sullo scalo marittimo partenopeo.

Pronta la macchina dell’accoglienza messa a punto dalla Regione Campania e dall’amministrazione comunale e l’area metropolitana di Napoli.

I 30 BAMBINI A BORDO SARANNO TRASFERITI NELL’EX COVID CENTER DI PONTICELLI

I piccoli saranno ospitati immediatamente presso l’ex Covid Center allestito ai tempi dell’emergenza pandemia presso l’Ospedale del Mare a Ponticelli. Per gli uomini, invece, una metà sarà trasferita in strutture di prima accoglienza nel Lazio, mentre in Campania è prevista la sistemazione nel Cas di Miano.

I 105 migranti a bordo della Sea Eyes provengono da Nigeria, Costa d’Avorio e Sudan.

Skip to content