Skip to content
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàNeapolis 2500, ecco il programma: si parte con vertice NATO

Neapolis 2500, ecco il programma: si parte con vertice NATO

Il prefetto Michele di Bari ha affrontato l’ipotesi della concomitanza tra le celebrazioni e i festeggiamenti di un ipotetico 4 scudetto degli azzurri

Neapolis 2500, ecco il programma: si parte con vertice NATO

Sarà il vertice NATO sulla sicurezza del mediterraneo ad aprire il 26 ed il 27 maggio le celebrazioni per i 2500 anni della città di Napoli. Ancora non svelato invece l’evento conclusivo, che però cadrà il 21 dicembre data convenzionalmente riconosciuta come quella della nascita del capoluogo campano. Nel mezzo numerosi appuntamenti, almeno 20, ma il programma completo non è ancora stato reso pubblico. Nuove iniziative, infatti, che rientreranno nella dotazione di 7 milioni di euro, saranno presentate nel corso dell’anno.

Le manifestazioni poi non si limiteranno ai confini nazionali, ma arriveranno anche all’estero grazie alla collaborazione delle ambasciate e di 85 istituti di cultura italiana in giro per il mondo.

Ad annunciare le date ufficializzate il prefetto Michele di Bari, che al termine della conferenza stampa del Comitato Nazionale Neapolis 2500, ha affrontato l’ipotesi della concomitanza tra le celebrazioni e i festeggiamenti di un ipotetico 4 scudetto degli azzurri. (Intervista in video allegato).

Ulteriori dettagli li hanno forniti l’ambasciatore Pasquale Ferrara e l’imprenditrice Maria Luisa Faraone Mennella, entrambi membri del comitato.